Kromaplast World

Dal 1990 siamo un punto di riferimento per tanti clienti che ci scelgono per la nostra capacità di offrire un’ampia gamma di prodotti e un servizio rapido nel rispetto degli standard e delle normative vigenti.

Presentazione

Kromaplast è la ditta specializzata nella produzione di bordi e profili per mobili in carta, ABS, PP e Laminato in bobine e rotoli di lunghezza, larghezza e spessore variabili, adatti al rivestimento di pannelli per mobili anche curvi e sagomati in un’ampia gamma di colori, finiture e millimetraggi.

Dal 1990 siamo un punto di riferimento per tanti clienti nel Triveneto e nelle Marche che ci scelgono per la nostra capacità di offrire un’ampia gamma di prodotti e un servizio rapido nel rispetto degli standard e delle normative vigenti. 

Soluzioni su misura

Offriamo soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente e seguiamo tutte le fasi della lavorazione, dalla preparazione al taglio finale. Grazie alla competenze acquisita in anni di esperienza, Kromaplast è in grado di rispondere alle richieste del cliente più esigente, dal piccolo mobilificio all’azienda operante su mercati della grande distribuzione. 

Abbiamo tutte le certificazioni necessarie per operare secondo gli standard qualitativi richiesti e grazie ad un’ampia rete di fornitori di pannelli e carte, possiamo fornire una vasta gamma di abbinamenti di foglie e pannelli.

Tecnologie e competenza 

Possiamo contare su una base produttiva estesa su una superficie di 5400 mq2, un team di 24 persone e un parco macchine proprietario di 14 macchinari che ci permette di essere efficaci lungo tutta la produzione, dall’inizio alla fine. Inoltre, ci avvaliamo di una capillare rete di agenti diffusa su tutto l’area del Triveneto e del centro Italia, per offrire un servizio sempre presente e tempestivo ai nostri clienti. 

La qualità prima di tutto

Stampiamo su tutti i materiali e ci occupiamo di ogni fase della lavorazione: primer, precollatura, incollaggio, stampa e taglio. All’interno del nostro stabilimento vengono tagliate dalle 70 alle 80 bobine al giorno. Una volta lavorato il prodotto, questo viene imballato e stoccato nel nostro magazzino fino al momento della consegna. La qualità è garantita dai rigorosi controlli delle materie prime che avvengono in fase di accettazione, con cui verifichiamo l’idoneità di ogni materiale in ingresso e ne accertiamo la conformità ai nostri standard qualitativi.

Rispetto per l’ambiente

In Kromaplast prestiamo grande attenzione alla scelta dei materiali e allo smaltimento e riciclaggio degli scarti delle lavorazioni, attenendoci scrupolosamente alle corrette procedure.Siamo in possesso di certificazione di Catena di Custodia FSC, che attesta la provenienza certificata delle carte melaminiche che utilizziamo e il nostro contributo ad una gestione etica e responsabile delle foreste. Un’attenzione particolare che si traduce in un’offerta sempre al passo con i cambiamenti del mercato e con le innovazioni del settore, per proporre ai nostri clienti prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente.

Fasi della lavorazione

Certificazioni